1) Assistenza per la gestione dei rifiuti.
Il servizio di assistenza per l’ambiente consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche della gestione dei rifiuti, e in particolare:
- L’analisi di tutta la documentazione presente
- La raccolta delle informazioni
- La verifica e l’eventuale redazione del registro di carico e scarico rifiuti
- La verifica dell’applicazione della tassa comunale
- L’aggiornamento dei registri e l’elaborazione annuale del MUD
- Il servizio di aggiornamento normativo e di assistenza telefonica
- L’individuazione e l’analisi delle modalità operative della conservazione e dello smaltimento dei rifiuti
- Il supporto e l’assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.
2) Assistenza per la gestione dell’impianto di condizionamento.
Il servizio di assistenza consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche dell’impianto di condizionamento, e in particolare:
- L’analisi di tutta la documentazione presente
- La raccolta delle informazioni
- La verifica e l’eventuale elaborazione del registro
- La verifica e l’eventuale elaborazione dei registri F-GAS
- L’aggiornamento dei registri e la comunicazione annuale al ISPRA
- Il servizio di aggiornamento normativo e di assistenza telefonica
- L’individuazione e l’analisi dei rischi con particolare riferimento alla legionella
- Il supporto e l’assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.