1) Assistenza per la fornitura dell’acqua potabile.
Il servizio di assistenza consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche sull’approvvigionamento idrico, sia che avvenga tramite il gestore pubblico che da pozzo privato, e in particolare:
- L’analisi di tutta la documentazione presente
- La raccolta delle informazioni
- La redazione di un piano di autocontrollo secondo quanto stabilito dal D.lg. 31/2001
- L’elaborazione del piano annuale dei controlli analitici
- L’individuazione e l’analisi dei rischi, con particolare riferimento alla legionella
- Il servizio di aggiornamento normativo e di assistenza telefonica
- La predisposizione delle comunicazioni annuali
- Il supporto e l’assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.
2) Assistenza per lo scarico dell’acqua reflua in fognatura.
Il servizio di assistenza consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche degli scarichi in fognatura pubblica, e in particolare:
- L’analisi di tutta la documentazione presente
- La raccolta delle informazioni
- La redazione della relazione per assimilazione degli scarichi domestici
- L’eventuale elaborazione del piano annuale dei controlli analitici
- L’assistenza e la verifica delle fatture da parte del gestore del servizio
- Il servizio di aggiornamento normativo e di assistenza telefonica
- La predisposizione delle comunicazioni annuali ove necessarie
- Il supporto e l’assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.
3) Assistenza per lo scarico dell’acqua reflua fuori dalla fognatura.
Il servizio di assistenza consiste in un rapporto di consulenza e affiancamento all’azienda in merito alle tematiche degli scarichi non in fognatura pubblica, e in particolare:
- L’analisi di tutta la documentazione presente
- La raccolta delle informazioni
- La verifica e l’eventuale richiesta delle autorizzazione allo scarico
- L’eventuale elaborazione del piano annuale dei controlli analitici
- La redazione e l’aggiornamento del registro d’impianto
- Il servizio di aggiornamento normativo e di assistenza telefonica
- La predisposizione delle comunicazioni annuali ove necessarie
- Il supporto e l’assistenza a fronte di controlli da parte degli Organi preposti.