Linee guida per la riapertura delle attività
La Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ha pubblicato le Nuove Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative per fronteggiare e ostacolare la diffusione del Nuovo Coronavirus SARS-CoV-2.
Le Linee Guida pubblicate contengono indirizzi operativi validi per specifici settori di attività e hanno lo scopo di fornire delle misure di prevenzione e contenimento sintetiche e immediate. L’obiettivo è quello di sostenere la ripresa delle attività economiche e produttive, compatibilmente con la tutela della salute degli utenti e dei lavoratori.
All’interno di ogni scheda sono specificate tutte le misure di prevenzione e contenimento da adottare, tra le quali: le norme comportamentali, il distanziamento sociale e il contact tracing.
Le indicazioni contenute nel presente documento dovranno essere adottate da ogni singola attività ed eventualmente integrate con soluzioni di efficacia superiore, e dovranno essere adattate alla realtà di ogni singolo esercizio commerciale.
Una partecipazione consapevole e attiva di ogni singolo utente e lavoratore risulta determinante e indispensabile, non solo per il contesto aziendale ma anche per la collettività stessa.
Ovviamente, in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico, le misure indicate all’interno delle Linee Guida potranno essere riviste, anche in senso più restrittivo.
Per prendere visione del documento completo riportante le Nuove Linee Guida per la riapertura, clicca qui.
Restiamo a completa disposizione per eventuali chiarimenti, accedi alla pagina Contatti per tutti i recapiti.